ISIDE s.r.l Società Agricola nasce nell’agosto 2013 grazie alla passione di Simone per le piante e a quella di Mariagrazia per il mondo delle officinali. Il nome vuole essere un omaggio ad Iside, appartenente alla categoria delle grandi Dee Madri, in quanto Dea di fertilità che insegnò alle donne d’Egitto l’agricoltura. I nostri terreni, sono i terreni dei nonni, rimasti abbandonati per anni, ai quali abbiamo deciso di restituire “vita”, per unire passato e futuro.

Questo è il presente: 30 ettari di terreni ricadenti nei comuni di Pietradefusi (Avellino) e San Giorgio del Sannio (Benevento) di cui, attualmente, circa 10 ettari riservati alle piante aromatiche/officinalie la restante parte dedicata alle tradizionali colture di rotazione (con particolare attenzione rivolta al recupero di cereali antichi), alle piante di ulivo, ad una piccola vigna, agli ortaggi, a diversi alberi da frutta e a terreni boschivi.

Ci prendiamo cura dell’ambiente e della nostra terra, per questo SlowFood ci ha insignito del riconoscimento di Custodi della Biodiversità in Irpinia.

Coltiviamo con metodo biologico certificato, ispirandoci ai principi dell’agricoltura naturale del Maestro Masanobu Fukuoka, lasciando che la Natura faccia il suo corso, nel massimo rispetto di quello che può offrire senza mai forzare gli eventi, anche a costo di perdere qualche raccolto. Per questo abbiamo sviluppato una programmazione basata sulle rotazioni colturali e sui terreni a riposo, al fine di ottenere prodotti genuini ed eticamente sostenibili.

Raccogliamo e selezioniamo manualmente le piante, essicchiamo in maniera naturale, distilliamo lentamente senza l’aggiunta di additivi chimici e l’utilizzo di solventi, curiamo ogni dettaglio del ciclo produttivo per ricavare oli essenziali, infusi e aromi, tutti ad uso alimentare.

I prodotti vengono analizzati da laboratori universitari specializzati, sono naturali e biologici al 100% , OGM free, senza aggiunta di additivi e sostanze chimiche di sintesi, per offrire il massimo della sicurezza e della qualità ai consumatori.

La passione per le piante officinali e per la “terra” in generale, ci spinge a studiare, a seguire corsi di formazione, ad interagire con specialisti e centri di ricerca per migliorare il nostro lavoro e i nostri prodotti. Oltre ad essere soci di Slowfood, facciamo parte della Federazione Italiana Produttori Piante Officinali (F.I.P.P.O) e siamo stati la prima azienda in Campania a realizzare una filiera corta (produzione-trasformazione-commercializzazione) dedicata esclusivamente alle piante officinali.

Spediamo in tutta Italia isole comprese con corriere affidabile e sicuro

Accettiamo pagamenti con carta di credito e sistema Pay-Pal

Rispondiamo in tempi brevi alle vostre richieste di informazioni pre e post vendita