Gli oli essenziali di Iside

Le piante coltivate con metodo biologico certificato, non subiscono trattamenti di alcun tipo, e vengono raccolte a mano rispettando il tempo balsamico di ognuna, dopodiché si procede alla distillazione in corrente di vapore (delle piante fresche o essiccate, a seconda della specie). In questo processo, la pianta, prima di essere posta all’interno del distillatore, viene precedentemente ripulita da insetti, materiale non adatto alla distillazione e da piante infestanti. Il passaggio del vapore, generato dall’ebollizione dell’acqua, attraverso il materiale vegetale, rende le pareti cellulari più permeabili, fino a determinarne la rottura e la fuoriuscita dell’essenza, la quale, essendo volatile, viene vaporizzata. Il miscuglio di vapor acqueo/essenza viene condensato in una serpentina raffreddata da un ricircolo d’acqua e riportato allo stato liquido, separandosi in olio essenziale e acqua distillata. Goccia dopo goccia viene fuori l’olio essenziale che, a seguito della fase di “stagionatura/maturazione” e, dopo le opportune analisi chimiche di caratterizzazione, viene confezionato in flaconi da 5 ml e 10 ml.

I nostri oli essenziali sono 100% puri, naturali e totali, realizzati con materie prime italiane biologiche esclusivamente di provenienza aziendale.  Sono tutti ad uso alimentare e non contendendo additivi o sostanze aggiunte garantiscono al consumatore il massimo della qualità e della sicurezza.

Modalità d’uso

  • Per alimenti: una goccia è sufficiente ad aromatizzare 100 g/100 ml di alimento/bevanda.   
  • Per ambienti: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatori, per aromatizzare una stanza.
  • Per cosmesi: 15-20 gocce in 50 ml di olio vegetale, crema, shampoo e bagnodoccia neutri.

AVVERTENZE : Gli oli essenziali vanno utilizzati sempre diluiti. In caso di ingestione inappropriata consultare un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata dei bambini e da fonti di calore. In caso di gravidanza/allattamento o assunzione di farmaci, consultare il medico o il farmacista prima di utilizzare il prodotto.

Cliccare sul nome dell’olio essenziale per approfondimenti:

          

          

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *