Le piante, coltivate con metodo biologico, vengono raccolte a mano ed essiccate all’aria, in maniera naturale. Una volta raggiunto il giusto tempo di essiccazione, vengono selezionate, pulite e tagliate.

Cliccare sul nome del prodotto per approfondimenti:

Un discorso a parte merita il nostro zafferano. Proprio come è difficile individuare il punto in cui la coltivazione dello zafferano ebbe origine, così è risalire al nome originario della spezia più costosa al mondo. Ma si può rintracciarne la storia fino all’esistenza della parola persiana zarparān che significa “che ha stigmi d’oro”. Noto fin dall’antichità per i suoi effetti benefici

sull’organismo (il più antico documento che ne attesta l’uso e l’apprezzamento è un papiro egiziano del XV secolo a.C.), lo zafferano è un rimedio naturale tanto prezioso quanto raro. Basti pensare che si ottiene da tre piccoli filamenti presenti nella corolla di un fiore, il crocus sativus: per ricavarne una modica quantità occorrono migliaia di piante e molte ore di lavoro manuale. Ecco dunque spiegato perchè, in natura, lo zafferano viene paragonato all’oro ed è per questo che il nostro zafferano e l’Oro di Iside.

Spediamo in tutta Italia isole comprese con corriere affidabile e sicuro

Accettiamo pagamenti con carta di credito e sistema Pay-Pal

Rispondiamo in tempi brevi alle vostre richieste di informazioni pre e post vendita